LA SCUOLA


Espressione ONLUS dedica attività, organizza iniziative e partecipa a progetti di prevenzione del disagio psico-sociale, in una prospettiva di dialogo e confronto con le figure professionali che si occupano dei bambini nelle scuole, al fine di migliorare tutto ciò che attiene al campo delle competenze scolastiche e dell’educazione.

La transizione dall’ambiente domestico a quello esterno può avvenire con difficoltà (sia per i bambini che per i genitori), per cui può essere importante l’inserimento del bambino in co-presenza parentale o, almeno, di uno dei due genitori e discutere, insieme, di ciò che accade al bambino. Inoltre, la transizione accompagnata dai genitori, favorisce la consapevolezza del bambino rispetto al fatto che ha un proprio posto, che non può prendere il posto di un compagno e che gli operatori cui è affidato non sono sostituti parentali bensì persone con un ruolo educativo diverso da quello familiare, operanti in una struttura scelta dai genitori stessi.

HOME                    CHI SIAMO                    COSA FACCIAMO                    COSA PUOI FARE                    INSIEME A NOI                    CONTATTI

ESPRESSIONE Onlus

Centro Clinico di Psicoterapia Psicoanalitica e Istituzionale

per l’Accoglienza e il Trattamento del Disagio Psichico

+390817901142

+393738058805

VIA TOLEDO, 406 - 80134 NAPOLI • C.F. 95240500637 • © Copyright 2017. All Rights Reserved

SOCIALizziamo